Il BIP è stato coordinato dalla prof.ssa Elisa Corino, con la collaborazione della dottoranda Sarah Mantegna di UNITO, dalle professoresse Geraldine Lesparre di UPPA e Florbela Antunes di Politécnico da Guarda. Hanno inoltre partecipato le professoresse Sandra Garbarino, Cristina Trinchero, Viviana Moretti e i professori Roberto Merlo ed Enrico Lusso (UNITO), la dottoranda Daniela Zini (Università di Roma Sapienza - Université de Grenoble)
Il Blended Intensive Programme di quest’anno sull’intercomprensione ha avuto un focus sul tema del Patrimonio Culturale.
In particolare gli studenti hanno alternato lezioni in classe, speed dating linguistico e visite guidate in luoghi importanti per la storia culturale e paesaggistica piemontese.
Queste mobilità Erasmus+ brevi e intense sono il punto di forza dell'Alleanza UNITA, perchè permettono ad un pubblico più vasto di studenti di viaggiare e conoscere meglio le altre università e, così facendo, di arricchire il proprio bagaglio culturale, non solo dal punto di vista linguistico -e come in questo caso sull’intercomprensione e il plurilinguismo - ma anche dal punto di vista interculturale e internazionale.
Metti in pratica le tue conoscenze di intercomprensione con questo video e se vuoi conoscere meglio l’alleanza UNITA iscriviti ai programmi di mobilità!
Maggiori informazioni su: https://univ-unita.eu/Sites/unita/en/Pagina/mobility